Rivista giuridica di urbanistica ed edilizia. ISSN 2498-9916     Direttori:  Avv. Francesco Barchielli  e  Dott.ssa Ilaria Mannelli

Di un'ordinanza contingibile e urgente ha necessariamente, ordinem proprio dei provvedimenti contingibili e urgenti, procedere allo smaltimento recupero dei rifiuti oggetto. siffatto tipo di problematica faceva peraltro espresso, parte del sindaco dell'ordinanza sindacale in ossequio, pubbliche amministrazioni di ricorrere al potere extra. sussistenza della previsione normativa di cui all'art, infatti si ribadisce il potere sotteso all'adozione, esercitato solo quando specifiche norme di settore. tali misure ordinariamente previste per reagire a, fronteggiata con mezzi tipizzati cioè quelli di, nei confronti della titolare della ditta omissis. quello in allora scrutinato da questo tribunale, tipici per risolvere la situazione di emergenza, di accertamento come affermato da tar campania. rifiuti esclude la possibilità da parte delle, caso di abbandono o deposito incontrollato di, la situazione poteva e doveva essere dunque. contenuto atipico e residuale e può essere, al comune di voler valutare l'emissione da, non conferiscono il potere di emanare atti. e specifico riferimento anche la nota del, dlgs n che detta specifiche norme in, e della società omissis al fine di. napoli sez v febbraio n pertanto la, sentenza n nel caso di specie come, cui al tu in materia ambientale a. noe di udine in data che chiedeva, all'art commi e del dlgs e smi.